Pelle

Solamente pelli di prima qualità vengono impiegate per la produzione di queste collezioni. Bufalino, bisonte, nappa, cervo, pitone, coccodrillo, cuoio sono solo alcuni dei materiali utilizzati.

La morbidezza e la piacevolezza al tatto distinguono queste linee di prodotti da un accessorio in pelle standard. L'alta qualità delle cuciture, delle finiture ed il design distinguono un accessorio Martinato da uno standard.

Corno

Il corno è un materiale naturale che da secoli viene utilizzato per la produzione di accessori di prestigio. Mariella Martinato ha voluto riprendere queste antiche tecniche di lavorazione realizzando delle proprie collezioni. Grazie alla preziosa collaborazione di un abile artigiano si sono creati dei pezzi unici ed esclusivi che trasmettono il sapore della storia, dell'arte e delle tradizioni artigianali legate al passato.

Legno

Mariella Martinato è costantemente alla ricerca di materie prime nobili e particolari. Abbiamo selezionato svariati legni unici e pregiati per realizzare le nostre linee. Utilizziamo legno di noce americano, ebano nero o macassar, wengé, zebrano, olivo italiano, radica di erica e legno fossile . La collezione comprende svariati articoli quali spazzole per capelli, per barba, per abiti, per corpo e per scarpe. Con gli stessi materiali vengono inoltre realizzate delle linee di accessori per la cura della persona quali pennelli e rasoi da barba.
Tra queste ultime collezioni, particolare interessanti sono quelle in bambù giapponese e legno di malacca.
Ogni singolo prodotto viene interamente tagliato, levigato, lucidato, rifinito a mano. Successivamente viene trattato con particolari oli e cere naturali. La fase finale di lucidatura viene sempre realizzata con panni di origine naturale.

Galalite

La galalite è realizzata con cura ed esperienza, con la forte passione che ha sempre definito e contraddistinto il nostro fornitore di materia prima. Per realizzare la galalite viene impiegata la caseina, cioè la proteina del latte, che conferisce al prodotto qualcosa di speciale. È forte e resistente ma allo stesso tempo morbida e vellutata al tatto. Viene anche definita l'antica plastica. E’ un materiale d’altri tempi, molto prestigioso, unico e che pochissime aziende sono in grado di lavorare.
La galalite rappresenta la perfetta alternativa ai materiali provenienti da animali protetti, come ad esempio l'avorio e la tartaruga, dando la possibilità di ottenere prodotti finiti molto simili a quelli originali. Risulta quindi essere la perfetta alternativa ai materiali naturali, senza però avere alcun impatto sull'ambiente e sul regno animale.
La galalite è un materiale biodegradabile ed i nostri prodotti sono conformi al regolamento Reach. Rispetto per l'ambiente ed uso intelligente delle risorse naturali disponibili sono la nostra priorità.